Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport lunedì 10 febbraio 2025 ore 09:42

La pioggia ferma Piombino e Saline

La gara sarà recuperata in data da destinarsi, crediamo a marzo, viste le condizioni del campo volterrano. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Le previsioni più nefaste si sono avverate. La pioggia caduta incessante per tutta la giornata del sabato e per buona parte della domenica mattina ha impedito che si disputasse Saline - Piombino sul campo di Ponteginori. L’impianto del comune di Montecatini Val di Cecina risente di una recente alluvione, il fondo argilloso non è capace di far defluire l’acqua che resta in superficie, rendendo il terreno di gioco scivoloso e pericoloso per l’incolumità dei giocatori. L’arbitro Giulio Bolognesi di Siena, coadiuvato dagli assistenti Cristian Bua ed Elena Tarandetti di Pontedera, un’ora prima dell’inizio della gara ha fatto un giro di campo in borghese con i capitani delle due squadre e ha constatato l’impossibilità di giocare. La stessa operazione è stata ripetuta in modo formale alle ore 15, in divisa e con i due capitani, ma tutto era già deciso, in modo tale che la squadra di casa non ha staccato biglietti, dopo aver avvisato i propri sostenitori tramite Facebook scrivendo che la partita non sarebbe stata disputata. In realtà i pochi presenti hanno avuto l’impressione che tutto fosse stato già deciso e concordato, con il pieno assenso delle due società che preferivano non affrontarsi giocando in un terreno di gioco pesante e ai limiti del praticabile. Il mio giudizio da ex arbitro è che il terreno di Ponteginori fosse messo piuttosto male, ma di sicuro il rinvio della gara pare un provvedimento eccessivo, accettabile solo se preso per garantire l’incolumità dei calciatori. La gara sarà recuperata in data da destinarsi, crediamo a marzo, viste le condizioni del campo volterrano, con tutta probabilità di mercoledì pomeriggio. Per il Piombino va pure bene, viste le caratteristiche dei giocatori che compongono la rosa, inoltre per la gara di recupero saranno disponibili Polese e Lunghi. Da segnalare che la sola partita rinviata di una domenica (piovosa ovunque) è stata Saline-Piombino, inoltre le concorrenti per la salvezza sono incappate in alcuni scivoloni che garantiscono maggior tranquillità per il futuro nerazzurro. La Geotermica ha perso in casa contro il Castelfiorentino (2-3), Ginestra e Invictasauro hanno pareggiato, Picchi Livorno e Massa Valpiana hanno diviso la posta, mentre il San Miniato pare in netto recupero perché ha fermato il Cerbaia. Molto importante la gara di domenica prossima al Magona contro il Castelfiorentino, una sorta di spareggio per il decimo posto, impegno decisivo per portarsi a debita distanza dalla prima compagine coinvolta nei play-out (San Miniato) che oggi ha 19 punti contro i 24 del Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica