Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PIOMBINO13°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»

Sport sabato 14 settembre 2024 ore 18:10

Atletico Piombino Juniores sconfitto in casa

Foto di: Patrizio Avella

La partita col Maliseti-Seano giocata oggi pomeriggio allo stadio Magona si è conclusa 0 a 1.



PIOMBINO — Sotto un forte vento di maestrale che condiziona la gara, il Piombino (finalmente nerazzurro!) perde di misura contro un forte Maliseti-Seano che si porta in testa alla classifica a punteggio pieno. 

Serena imposta la sua squadra con un classico 4-3-3 che prevede Matteo Buti tra i pali; in difesa Filippo Buti, Rincon e Mitcul; centrocampisti Patara, Campani, Insolia e Piazzesi; attaccanti Salvadori, Regoli e Lavagnini. Nel secondo tempo El Bouhlali, Arzolay e Baldassarini prendono il posto di Lavagnini, Piazzesi e Salvadori. Restano a disposizione: Renucci, M. Marchettini, Mannucci, Lavarello e G. Marchettini.

Nel primo tempo il Piombino si schiera a favore di vento e contrasta bene il forte avversario, ma non concretizza in gol alcune occasioni da rete create da Mitcul e Profeti. Gli ospiti non stanno a guardare e si fanno pericolosi in alcune occasioni neutralizzate con bravura da Matteo Buti. Purtroppo per il Piombino l'equilibrio si spezza nel secondo tempo, quando il Maliseti sale in cattedra e - a favore di vento - va in gol dopo soli sei minuti. Matteo Buti è ancora molto bravo a scongiurare il possibile raddoppio, mentre il centrocampo nerazzurro fatica non poco a contenere un indomito avversario. 

La stanchezza fa il resto e il Piombino, che non approfitta dei 5 cambi fino in fondo, perde di misura la seconda partita consecutiva. La squadra che Serena deve ancora plasmare è giovane e inesperta, il lavoro da fare non manca, perché con diversi giocatori passati in Promozione, adesso si tratta di far crescere gli allievi dello scorso campionato. Tra i migliori in campo: Matteo Buti, Filippo Buti (implacabile marcatore), Salvadori, Lavagnini e Mitcul. Il tempo per rifarsi non manca. Forza ragazzi!

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità