Sport martedì 18 febbraio 2025 ore 13:00
Atletico Piombino spera nel recupero per far punti

Rinviata per impraticabilità del terreno di gioco di Ponteginori il 9 Febbraio scorso, si recupera mercoledì 19 Febbraio. Il punto con Gordiano Lupi
PIOMBINO — Saline - Piombino rinviata per impraticabilità del terreno di gioco di Ponteginori il 9 Febbraio scorso, si recupera mercoledì 19 Febbraio, a Cecina, sullo splendido manto sintetico del Loris Rossetti di viale Marconi. Arbitra Guido Sarchini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Cristian Bua di Pontedera e Riccardo Caponi di Empoli. Un Piombino quasi al completo (deve fare a meno del centrocampista difensivo Politi e dell’attaccante Lunghi) affronta la gara con l’intenzione di conquistare punti utili in proiezione salvezza, senza passare per le forche caudine dei play-out. Da un po’ di tempo a questa parte siamo abituati ai pareggi, anche se di buono registriamo la lunga imbattibilità di Favilli e il fatto che la nostra difesa incassa pochi gol ed è ben affiatata. Ma quanto pagheremmo per vedere qualche rete dei nostri attaccanti! Calabrese ha segnato un solo gol, decisivo e bellissimo, ma resta un solo gol. Mattia Durante è a secco da alcune domeniche. Fatticcioni goleador è la fotografia di un attacco anemico. Il calendario presenta tre trasferte complesse, a cominciare da quella di domani contro il Saline, squadra di alta classifica, reduce da una sconfitta in quel di Montelupo. Domenica prossima sarà la volta di Albinia contro l’Atletico Maremma, seconda forza del campionato; per finire contro il Massa Valpiana, terza in classifica da affrontare il 2 marzo. Prossimo impegno casalingo il 9 febbraio contro il temibile Lebowski, squadra che ha un buon seguito di tifosi e che non regala niente a nessuno. Pure il finale di campionato non sarà rose e fiori, perché incontreremo il Montelupo in trasferta e tre avversarie dirette (Invictasauro a Grosseto, San Miniato Basso e San Miniato al Magona). La salvezza è ancora tutta da sudare!
Diego Verdiani ci ha detto: “Gara difficile, come tutte del resto, per la buona qualità dei giocatori della squadra avversaria. Fortunatamente giochiamo su un bellissimo campo dove possiamo esprimerci al meglio sotto il profilo tecnico. Dovremmo avere un ritmo molto alto e grandissima intensità e aggressività sui portatori di palla. Abbiamo preparato la gara in poco tempo ma i ragazzi si sono applicati in maniera egregia e siamo pronti per riuscire a portare a casa un risultato positivo. Per vincere servono tanti fattori che devono girare bene durante la gara, ma quel che non mancherà sarà l’impegno e la voglia di far bene per ottenere un obiettivo importante”.
Forza Piombino!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI