Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 05:55
Bandiera Blu confermata in Val di Cornia

Da San Vincenzo a Piombino, ecco quali sono le spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento internazionale Fee
VAL DI CORNIA — Nell'ambito della 38esima edizione del riconoscimento internazionale della Fee (Foundation for Environmental Education), sono state assegnate le Bandiere Blu. I risultati sono stati diffusi martedì 14 Maggio e la cerimonia di premiazione si è svolta a Roma nella sede del Cnr.
Per quanto riguarda i Comuni della Val di Cornia, confermato l'ambito vessillo a: San Vincenzo lungo le spiagge di Rimigliano nord e sud, Principessa, Conchiglia Fosso delle Rozze e a Piombino lungo il Parco naturale della Sterpaia.
Complessivamente in Italia le località costiere con Bandiera Blu sono aumentate fino a 236, per un totale di 485 spiagge con mare eccellente per 4 anni consecutivi: 27 più del 2023. Sul podio con 34 località premiate c'è la Liguria, seguita dalla Puglia (24), poi Campania e Calabria (20), le Marche (19) ed ecco quindi la Toscana (18) davanti alla Sardegna e all'Abruzzo (15) e alla Sicilia (14).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI