Lavoro mercoledì 11 novembre 2020 ore 16:45
"Permessi retribuiti per quarantena cautelativa"

Lo ha stabilito la Amcor Flexibles, azienda di Venturina con 134 dipendenti, a seguito della riunione del comitato aziendale Covid-19
CAMPIGLIA MARITTIMA — La Amcor Flexibles di Venturina, azienda con 134 dipendenti specializzata nella produzione di pellicole e imballaggi per uso alimentare e medico, garantirà permessi retribuiti a quei lavoratori turnisti che non potranno presentarsi a lavoro perchè un convivente è in attesa dell'esito del tampone.
La decisione è stata presa in seguito alla riunione del comitato aziendale Covid-19: rsu, rls e rappresentanti dei vertici aziendali hanno concordato infatti nell'importanza di valorizzare il concetto di quarantena cautelativa anche in assenza di un preciso provvedimenti da parte dell’autorità sanitaria. A darne notizia è Filctem-Cgil provincia di Livorno in una nota.
Per usufruire del permesso basterà che il lavoratore faccia pervenire all'azienda una semplice segnalazione. Il provvedimento riguarderà in particolare i lavoratori turnisti: per quegli impiegati che per gli stessi motivi manifestassero la necessità di non presentarsi a lavoro sarà attivato lo smart-working. "Una buona pratica - ha commentato il sindacato - che speriamo venga replicata anche in altre realtà del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI