Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 13 novembre 2016 ore 16:05

Alla stazione l'ascensore è ancora fuori servizio

Foto d'archivio

Sulla questione dell'ascensore fuori servizio alla stazione ora ci provano i Cinque Stelle che presentano una mozione ad hoc in consiglio



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'ascensore fuori servizio alla stazione è un annoso problema, ma questa volta i consiglieri 5 Stelle Daniele Fioretti e Cristina Chesi hanno presentato una mozione ad hoc dopo una nuova segnalazione dei cittadini.

"È impensabile che nel 2016 in un paese che si definisce civile, possa essere tollerata una simile inefficienza. - hanno scritto in una nota condivisa su Facebook - Si tratta infatti di un ostacolo per tutti quei viaggiatori con ridotte capacità motorie, difficoltà di deambulazione o non vedenti, ma anche per tutti i genitori con passeggini a seguito e viaggiatori con pesanti bagagli. L'installazione degli ascensori che dovrebbe permettere di poter raggiungere senza difficoltà il tunnel sotterraneo che collega i binari, evitando l'attraversamento in superficie, non è invece funzionale a tale scopo, dal momento che gli ascensori installati in seguito all'opera di riqualificazione della stazione ferroviaria, non hanno mai funzionato. Questo rende la stazione off limits per chi ha difficoltà deambulatorie, costituendo una barriera architettonica di non poco conto, e una limitazione inaccettabile per queste persone. Il biglietto da visita di una città è anche la stazione ferroviaria, che deve però garantire accesso a tutti i tipi di viaggiatori, anche disabili fisici e non vedenti".

E per invitare l'Amministrazione ad agire il Movimento 5 Stelle di Campiglia presenterà la mozione durante il consiglio comunale del 15 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica