Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Attualità domenica 04 febbraio 2018 ore 11:27

Benvenuto al nuovo albero di Cecchino

Appuntamento all'incrocio per dare ufficialmente il benvenuto al nuovo albero di Cecchino. Pronto anche un componimento di Arietto Martelli



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima dà il benvenuto al nuovo albero di Cecchino, il nuovo esemplare messo a dimora in sostituzione del bicentenario olmo che è stato abbattuto l'8 Giungo scorso perché ormai secco.

Il vecchio olmo era stato attaccato dalla grafiosi, ma soprattutto giunto al termine del suo ciclo vitale, così hanno detto gli esperti forestali che lo tenevano sotto controllo e che al sopralluogo della primavera 2017 hanno visto che la vegetazione non sarebbe ripartita (leggi qui sotto gli articoli correlati). Alla nuova pianta, comunque, il cultore delle tradizioni campigliesi Arietto Martelli ha già dedicato un componimento poetico che è stato stampato su un cartello che gli sarà collocato vicino.

L’appuntamento per il benvenuto al nuovo albero è il 5 Febbraio alle ore 10,30 all’incrocio tra via 25 Luglio, via Guerrazzi e viale Mussio.

Partecipano le classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria con disegni e temi. Nell’occasione la sindaca Rossana Soffritti illustrerà il progetto sulla memoria dell’albero di Cecchino al quale hanno ad oggi aderito vari artisti locali come Teofilo Colombini, Carlo Giannitrapani, Gisella Giovannoni, Fulvio Ticciati, Daniele Toncelli, Paola Salvestrini, Giovanna Maria Vanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Ha lavorato bene soprattutto sui temi dello sviluppo economico della città, temi che ci stanno particolarmente a cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport