Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 18:35

Campiglia in gara per il Borgo dei borghi

Entrata nei Borghi più belli d'Italia nel 2021, ne ha ricevuto la bandiera il 9 di Aprile 2022. Per votare c'è tempo fino a domenica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Fino a domenica 26 Marzo si vota per il Borgo dei Borghi 2023. La Toscana è rappresentata da Campiglia Marittima ed è per il paese un onore e una responsabilità essere al centro dell'attenzione in questa sfida che vede in gara tutti borghi bellissimi e molto competitivi, ognuno in rappresentanza della propria regione. Il challenge tra i borghi è legato all'associazione dei Borghi più belli d'Italia di cui Campiglia fa parte da poco più di un anno, in questo percorso oltre che dai suoi cittadini e dai tanti amici sparsi i Toscana e oltre, è sostenuta da alcuni vip rigorosamente toscani, legati a Campiglia per ari motivi: Katia Beni, Lorenzo Baglioni, Pietro Resta “WikiPedro”, e Riccardo Fogli hanno registrato un videomessaggio che è già stato diffuso o lo sarà a breve sulle pagine social Facebook e Instagram del comune. Sono gli ultimi giorni per votare, per portare Campiglia in testa alla classifica che potrà dare un’opportunità di ottima visibilità in questo periodo sulla terza rete nazionale.

Campiglia Marittima è entrata nei Borghi più belli d'Italia nel 2021, ne ha ricevuto la bandiera il 9 di Aprile 2022 con una cerimonia e una festa che ha coinvolto tutta la cittadinanza, il tessuto associativo e i sindaci degli altri comuni facenti parte dei Borghi più belli d'Italia. Campiglia partecipa quest'anno alla gara tra i borghi d'Italia rappresentando la Toscana. Dopo un prima presentazione con un video lanciato nel programma Il borgo dei borghi all'interno del Kilimangiaro condotto da Camila Raznovich su Rai3, dal 12 Marzo è partita la sfida per portare Campiglia in vetta alla classifica. 

Non è una sfida facile, i venti borghi in gara, ognuno rappresentante una regine italiana, sono tutti molto belli e naturalmente ognuno si dà un gran da fare per ricevere il massimo dei voti. In questa decima edizione del Borgo dei Borghi, Campiglia Marittima rappresenta la Toscana, quindi se vince Campiglia vince la Toscana.

Venti i borghi in gara. La classifica finale viene svelata durante una 'prima serata speciale', in onda su Rai 3 domenica 9 Aprile 2023. La votazione viene chiusa domenica 26 Marzo alle 23,59. Si vota su Raiplay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno