Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah

Attualità mercoledì 07 agosto 2024 ore 15:00

Contributo affitto, ecco il bando

Il Comune di Campiglia Marittima ha diffuso un avviso per informare i cittadini sulle modalità e sulle scadenze per le richieste



CAMPIGLIA MARITTIMA — Assegnazione dei contributi ad integrazione degli affitti per l'anno 2024: è stato approvato il bando del Comune di Campiglia Marittima che rimarrà aperto dal 6 Agosto al 3 Settembre.

I cittadini interessati potranno presentare la domanda a partire fino alle ore 13 di martedì 3 settembre 2024.

"Il Governo ha deciso di tagliare il contributo statale per il bando affitti nonostante l’importanza e la necessità urgente - dichiara l'assessora alle politiche sociali Silvia Benedettini - Il bando può contare solo sulle risorse della Regione e del Comune, quindi il sacrificio si fa sentire e riusciremo a rispondere a un numero inferiore di domande rispetto la richiesta. In base ai criteri di accesso abbiamo dato priorità a situazioni familiari di maggiore difficoltà. Purtroppo questa decisione governativa metterà a repentaglio una situazione di già precarietà di molte famiglie e incrementerà situazioni di sfratto".

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di attestazione ISEE (con valore ISE non superiore a 32.192,74 Euro e Isee 16.500,00 Euro) di tipo “ordinario” in corso di validità e calcolata ai sensi della vigente normativa (D.P.C.M. N. 159/2013 e s.m.i.); e avere un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato ed in regola con le registrazioni annuali o contenente le indicazioni relative alla scelta del proprietario circa l’applicazione della “cedolare secca”.

Le domande di partecipazione al bando firmate, dovranno essere compilate, esclusivamente sui moduli predisposti dal Comune di Campiglia M.ma e distribuiti nei seguenti punti: ufficio servizi socio assistenziali sede comunale di Campiglia Marittima (via Roma); Sportello Socio-educativo della Delegazione Comunale di Venturina Terme (Largo della Fiera, n. 3); sul sito istituzionale del Comune: http://www.comune.campigliamarittima.li.i/.

La consegna delle istanze potrà essere effettuata seconda una delle seguenti modalità:

1. Il modulo compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, va inviato alla seguente email: contributoaffitto@comune.campigliamarittima.li.it e deve obbligatoriamente riportare il seguente oggetto: CONTRIBUTO AFFITTO 2024.

2.Le domande cartacee potranno essere presentate allo sportello Servizi socio assistenziali presso la sede della delegazione comunale di Venturina Terme e presso la sede centrale di Campiglia M.ma con le seguenti modalità e previa prenotazione telefonica al n. 0565/839309 oppure 0565/839223: Delegazione di Venturina Terme:Martedì dalle 08,30 alle 12,30; Mercoledì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00; Sede di Campiglia M.ma (Via Roma): Su prenotazione telefonica 0565/839206;

La domanda potrà essere inviata altresì da una pec all’indirizzo pec del comune comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it oppure inviata per raccomandata A.R. al Comune di Campiglia Marittima (LI) , accompagnata da copia di un documento valido d’identità del richiedente, in questo caso non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante e che il recapito dell'istanza, in qualsiasi modo avvenga, non sarà accettato oltre il termine perentorio indicato.                     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca