Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 09:24

Convenzione attiva per rimuovere auto abbandonate

Foto di repertorio

L'accorso stipulato tra Comune e Infinita Car permetterà di usufruire dei servizi di rimozione e demolizione dei veicoli abbandonati a costo zero



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo Piombino, arriva anche a Campiglia Marittima la convenzione stipulata con InfinityCar World nell'ambito dell'iniziativa comunale Ripuliamo la città che ha l'obiettivo di rimuovere i veicoli abbandonati e demolire i veicoli di proprietà comunale.

Con la determinazione dirigenziale n. 680 del 15 Novembre 2022 dei settori affari generali e finanze sono stati definiti i dettagli del progetto. La società si è impegnata a mantenere attiva la convenzione per 5 anni con possibilità di rinnovo a Ottobre 2027.

Tale iniziativa consentirà di usufruire dei servizi di rimozione e demolizione dei veicoli abbandonati sul suolo pubblico a costo zero, con estensione ai veicoli di proprietà comunale e dei privati per i quali è inclusa la gestione della pratica di radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico, sempre senza alcuna spesa. Nello specifico, il servizio è offerto ai residenti e alle ditte del comune di Campiglia Marittima, compresi i lavoratori assunti nelle stesse anche se non residenti. L'attività svolta dalla società convenzionata non comporterà alcun costo per il Comune e non precluderà l’esercizio della medesima attività ad altri operatori del settore, né la facoltà del Comune di Campiglia Marittima di avvalersene, in base alle diverse esigenze che si potrebbero eventualmente presentare.

“Quella dei veicoli abbandonati è una problematica purtroppo presente anche sul nostro territorio comunale, foriera di conseguenze negative sia in termini di impatto ambientale che di decoro urbano. - ha spiegato l'assessore alla Polizia locale Iacopo Bernardini - Con tale convenzione si cerca di risolverla, riducendo le lungaggini burocratiche e eliminando gli ingenti costi di deposito e smaltimento che altrimenti graverebbero sul bilancio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità