Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:51

Anche dalla Valdicornia per la dignità dei sindaci

Foto di repertorio

Al termine del consiglio nazionale Anci, oltre 500 sindaci manifesteranno a Roma per la dignità del ruolo dei sindaci



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ci saranno anche la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati e la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini alla manifestazione a Roma per la dignità del ruolo dei sindaci. 

Sfileranno in corteo insieme ad oltre 500 colleghi provenienti da tutta Italia, circa 60 dalla Toscana, al termine del Consiglio Nazionale che definirà le proposte da presentare a Governo e Parlamento per la tutela e la maggiore dignità del ruolo dei sindaci.

Il Consiglio si terrà in presenza dalle 10 alle 12 presso l’auditorium Angelicum (zona Quirinale/Fori imperiali); l'obiettivo è quello di porre all’attenzione delle istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci, e proporre soluzioni correttive che consentano loro di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità. Questo anche dopo i recenti e ripetuti casi in cui i primi cittadini sono stati indagati dalla magistratura.

“Nessuno chiede immunità o vuol essere sopra la legge, nessuno pensa che fare il sindaco sia un obbligo, - ha spiegato il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni - ma è ora di cambiare alcune norme, legate strettamente a nostra attività, che lasciano troppi margini interpretativi e troppa vaghezza e che troppo spesso ci coinvolgono. Dobbiamo far sentire la nostra voce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità