Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2016 ore 10:24

Sulle varianti vogliono vederci chiaro

Il tema cardine per il Comitato per Campiglia sono le varianti urbanistiche sulle quali il Comune sta valutando la possibilità di attuazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comitato per Campiglia torna sulle varianti urbanistiche in programma per il Comune di Campiglia Marittima e per le quali lo stesso Comune sta spendendo circa 10mila euro per le opportune valutazioni.

Il Comitato replica al sindaco Rossana Soffritti e all’associazione Costa Toscana Cambia Verso che hanno caldeggiato queste iniziative per lo sviluppo della città. E non accetta come risposta del sindaco: “I no a prescindere non fanno parte del nostro modo di governare”.

Pertanto il Comitato per Campiglia rilancia con una serie di domande: lo spostamento dei confini dell’abitato di Venturina e il permesso ad un privato per costruire abitazioni in seconda schiera possono creare dei precedenti? è possibile conoscere il volume previsto dalla variante a La Monaca? È stato valutato il rischio che l'accoglimento della richiesta di utilizzare i volumi esistenti sulla proprietà ex Comer per realizzare un centro di media distribuzione e uffici, possa mettere in crisi le previsioni del Regolamento Urbanistico sulla così detta Porta Nord e sull'insediamento previsto a Tufaia?

L’approfondimento del Comitato per Campiglia prosegue e chiede, inoltre, se queste varianti, oltre ai contratti di lavoro per le imprese edili, portino reali benefici in termini di realizzazione di nuovi posti di lavoro e quali possono essere le ricadute negative sempre in termini di occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità