QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 giugno 2019

Politica domenica 07 febbraio 2016 ore 11:39

Varianti urbanistiche, la replica di Soffritti

Il sindaco Soffritti: “Le affermazioni e le insinuazioni del Comitato per Campiglia meritano una replica, se non altro per informare correttamente"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comitato per Campiglia aveva esternato la sua preoccupazione in merito alle varianti che riguardano previsioni artigianali, commerciali e turistiche.

"Le varianti non sono ancora nemmeno formalmente avviate in consiglio comunale. - interviene il sindaco Rossa Soffritti - Mi pare un po' presto per condannare a priori le decisioni, che risponderanno alle nuove normative e non riguardano certo costruzioni in mezzo alla campagna. Forse per trovare previsioni di migliaia di metri cubi in pieno territorio agricolo bisogna guardare altri comuni, non certo il nostro".

Il sindaco parla di tempi molto lunghi e iter che non posso prescindere da  studi e consulenze tecniche specializzate.

"Provvederemo sicuramente a fare quello che oggi è denominato Piano operativo, prima però dobbiamo adeguare alla nuova legge il Piano Strutturale per evitare duplicazioni e spese. - prosegue - Gli studi che facciamo oggi, semplicemente saranno patrimonio che ci troveremo già fatto nel prosieguo del lavoro e non certamente spese inutili". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità