Politica mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:28
"Necessità di salvaguardare il prodotto toscano"

Dalla politica la richiesta di un impegno per mettere in pratica gli impegni per la tutela dei produttori e lavoratori
CAMPIGLIA MARITTIMA — Dalla politica viene chiesto un intervento a seguito dell'indagine che ha coinvolto un'azienda di lavorazione del pomodoro in Val di Cornia (leggi qui sotto gli articolo collegati).
"Giusta la preoccupazione espressa dal sindaco per i lavoratori, ma serve una riflessione più accorta sulle prospettive del comparto. - ha commentato la lista civica Gruppo 2019 a Campiglia - La sfida che si devono porre istituzioni, politica e privati è quella di dar finalmente seguito ai troppi impegni rimasti su carta in questi anni attivando ciascuno tutti gli strumenti disponibili".
Al livello locale si aggiunge anche un intervento dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, vicepresidente Commissione Sviluppo economico.
“In Commissione chiederò un impegno forte per tutelare produttori, lavoratori e consumatori. Presenterò una mozione a salvaguardia della filiera toscana del pomodoro e in Commissione chiederò un impegno forte. Nel rispetto del lavoro della magistratura, abbiamo la necessità di salvaguardare il prodotto toscano e i tanti lavoratori e produttori del comparto, oltre alla massima attenzione nei confronti dei consumatori. Prioritaria è la difesa del prodotto toscano ed italiano. Il settore agroalimentare regionale è una delle nostre eccellenze, la cui qualità e tipicità è apprezzata a livello internazionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI