Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 10:00

Opere e musica ricordando Danilo Crovetti

L’Ente Valorizzazione Campiglia ha voluto ricordare l’artista innamorato del centro storico recentemente scomparso



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al Centro civico Mannelli sabato 3 ottobre è stata un’occasione per ricordare Danilo Crovetti. L’iniziativa, dietro la proposta di alcuni amici del pittore scomparso recentemente, l’Ente Valorizzazione di Campiglia Marittima ha organizzato, con il patrocinio del comune di Campiglia Marittima, una Commemorazione di Danilo Crovetti, artista che tanti anni fa s’innamorò di Campiglia e ne fece il suo buen retiro per decenni, trasmettendo ai figli l’amore per il borgo che non si stancava di dipingere e far conoscere rappresentandone le vedute e gli angoli che più lo colpivano su ogni supporto.

Alla commemorazione hanno partecipato i familiari dell’artista e sono stata e esposte alcune sue opere messe a disposizione dalla moglie. Presenti i membri dell’Amministrazione, Gianfranco Benedettini ha ripercorso la sua vita e l’amico di famiglia Roger Low si è esibito al violoncello.

Danilo Crovetti era nato a Vernasca, in provincia di Piacenza, da molti anni viveva a Signa e trascorreva molto tempo a Campiglia Marittima, specialmente d’estate, dove in via Buozzi aveva allestito la mostra permanente dei suoi dipinti. In questo piccolo centro della Val di Cornia arrivò negli anni settanta e rimase talmente affascinato dal borgo che volle acquistarvi una casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica