Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 15:33

Piano di Area Vasta, salvare il punto nascita

La Conferenza dei sindaci della Val di Cornia chiede delle attenzioni per il loro ospedale, tra queste punto nascita, psichiatria e cronicità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Considerato che la Val di Cornia è una zona ad alto indice di vecchiaia, occorrerebbe più che mai assicurare una rete territoriale per la presa in carico di tutte le cronicità, da cardiologia, all'Utic fino al trattamento delle malattie tempo-dipendenti come l'ictus o l'infarto. 

In un documento dei sindaci è sottolineata la piena funzionalità del pronto soccorso, per le patologie croniche legate all'anzianità della popolazione, ma anche per la presenza massiccia di turisti e per la lontananza degli altri distretti. 

Nel documento presentato si chiede anche di tutelare il punto nascita di Piombino che, seppure non conforme ai parametri di legge per il numero dei parti, dovrà comunque garantire un sistema che consenta le migliori condizioni di offerta del servizio e di sicurezza per la madre e per il bambino. 

A ciò si va ad aggiungere anche l'inserimento della psichiatria nelle attività previste nel presidio locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno