Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 15:50

Scuola, si tira dritto con la riorganizzazione

Alberta Ticciati

Ticciati: “Demagogia e strumentalizzazione negli attacchi alle proposte del comune”. Intanto 900 firme contro la chiusura



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo l'incontro con i genitori in merito alla chiusura di una sezione della scuola dell'infanzia a Campiglia, l'assessore alla Scuola Alberta Ticciani torna a sottolineare la posizione dell'Amministrazione a fronte delle numerose polemiche che si sono venute a creare. Malumori che hanno addirittura portato ad iniziare una raccolta firme che in breve tempo è arrivata a sfiorare il migliaio di adesioni.

Ma l'assessora non molla e continua a sostenere il piano di riorganizzazione della scuola, partendo da quale materna sulla quale si ripercuote in prima battuta il calo delle nascite.

“Si dice che si potrebbe agire diversamente, che si potrebbe mantenere tutto in piedi com’è, nonostante che nel 2018 ci troveremo davanti a circa trenta bambini in meno in ingresso alla materna, si dice che le politiche a sostegno del borgo portate avanti da quest’amministrazione non sono state efficaci e sufficienti, nonostante ci sia un evento come Apritiborgo, il sostegno del Comune per l'acquisto della prima casa, ambulatori medici di eccellenza, un'ottima struttura di riabilitazione ortopedica, il teatro, il centro civico Mannelli", ha detto Ticciati in in risposta a quanti hanno lamentato poche politiche a favore del centro storico (leggi gli articoli consigliati). 

L'assessora Ticciati parla chiaro: "Si chiude una sezione di materna a Venturina? Alcuni bambini di Venturina Terme che vogliano, o no, dovranno obbligatoriamente salire a Campiglia. - per esempio -  Si mantiene tutto com’è? Ci saranno delle sezioni con un numero troppo basso e il Ministero dell'istruzione non le riconoscerebbe come legittime”.

Di fronte a questo scenario e per placare la polemica, l'assessora provoca le opposizioni e invita a presentare un'alternativa con dati alla mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport