Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 15 giugno 2017 ore 07:00

"L'acqua depurata in mare, nei campi siccità"

Foto di repertorio

Questa è la denuncia della lista civica Comune dei Cittadini che ha chiesto di convogliare l'acqua depurata per l'irrigazione, piuttosto che in mare



CAMPIGLIA MARITTIMA — Quello della siccità è un problema strutturale e non straordinario. A definirlo così è la lista civica Comune dei Cittadini che, stando così le cose, chiede "un impegno straordinario per assicurare questa risorsa".

"Nell'immediato è assurdo e inconcepibile che uno degli investimenti più onerosi realizzati nel nostro territorio, ovvero l'acquedotto del Cornia industriale che convoglia le acque depurate al polo siderurgico piombinese, in questo momento butti acqua buona in mare. - hanno commentato - Alla nostra sollecitazione la prima cittadina di Campiglia ha risposto sostenendo che del problema si occupa da sempre e ci sono tavoli che lavorano alacremente per realizzare quanto necessario. Ne siamo felici, ci dispiace non esserci accorti di quest'impegno ma vorremmo sapere, al di là delle dichiarazioni d'intenti, quale progetto sia stato predisposto per il recupero delle acque del 'Cornia industriale', quali siano i costi da sostenere e quali i tempi di realizzazione".

"Al di là delle polemiche, torniamo a chiedere un impegno concreto e straordinario per garantire il riuso delle acque depurate a fini agricoli", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità