Elezioni mercoledì 17 settembre 2025 ore 12:31
"Tortolini scelto dal centrodestra, voterà Giani"

Albertoni (Cambiamo Futuro): "Centrodestra dovrà fare i conti con il loro candidato sindaco alle amministrative che ora sostiene Giani alle regionali"
CAMPIGLIA MARITTIMA — "Alla fine, come si dice, tutti i nodi vengono al pettine. Oppure, se preferite, le maschere cadono. A Campiglia Marittima la vicenda politica che molti sospettavano, e che qualcuno ha tentato goffamente di nascondere, è ormai venuta a galla".
Così Alessio Albertoni di Cambiamo Futuro ha commentato Italia Viva di Matteo Tortolini che alle scorse amministrativa ha corso contro l'attuale sindaca del Pd sostenuto dalla coalizione di centrodestra.
"Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia dovranno fare i conti con il loro candidato sindaco alle scorse amministrative, Matteo Tortolini, coordinatore territoriale per la Val di Cornia e l’Elba di Italia Viva, pronto a sostenere Eugenio Giani alle prossime elezioni regionali. - ha proseguito - Una sorpresa? Non proprio. Chi conosceva la lunga carriera politica di Tortolini non poteva cadere dalle nuvole: 23 anni da segretario del PD, poi assessore, consigliere comunale, provinciale e regionale sempre sotto la bandiera del Partito Democratico e infine coordinatore di Italia Viva. Altro che candidato civico a rappresentare il centrodestra: il curriculum parlava chiaro. Gli elettori, infatti, non si sono lasciati abbindolare".
"Durante la campagna elettorale, Tortolini amava ripetere che il centrodestra
non aveva voluto me e aveva scelto lui. Io sostenevo, invece, che non avevo
accettato quel minestrone di sigle che andava da Fratelli d’Italia ad
Azione, passando da Lega, PSI, Forza Italia e Italia Viva. Ognuno si faccia
la sua idea su chi sia stato più onesto e credibile. Fatto sta che oggi
l’imbarazzante verità è sotto gli occhi di tutti", ha concluso Albertoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI