Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica domenica 21 agosto 2016 ore 12:10

"Non si può andare avanti con le proroghe"

I consiglieri 5 Stelle commentano la scelta dell'Amministrazione di prorogare ancora una volta l'affidamento del trasporto pubblico scolastico



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo l'intervento di Comune di Cittadini (leggi l'articolo correlato), il Movimento 5 Stelle rincara la dose sulla proroga dell'affidamento per il servizio di trasporto pubblico scolastico scaduto il 30 giugno 2016.

I 5 Stelle, però, fanno notare che già una volta tale affidamento era stato prorogato come previsto dal capitolato d'appalto che "prevedeva l'affidamento del servizio per 2 anni con la possibilità di rinnovo per un altro anno".

"Già in quell'occasione abbiamo avuto modo di obiettare il metodo di rinnovo del bando, - hanno detto i consiglieri portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi - avvenuto senza alcuna consultazione del consiglio comunale e dopo anni di gestione non certo efficiente del servizio pubblico scolastico, testimoniata dalle diverse segnalazioni giunte dai genitori".

Dopo diverse segnalazioni, controlli e interventi politici, in commissione era emersa la volontà di migliorare il servizio. 

"Il 18 aprile 2016 è stato approvato il D. Lgs. n. 50, il nuovo codice degli appalti pubblici, quindi vi era tutto il tempo per poter scrivere un bando idoneo secondo la nuova normativa. - hanno sottolineato i 5 Stelle - Capirete bene che tale modo di operare non è efficace ed efficiente, non si può andare avanti con proroghe in un ambito delicato e fondamentale come il trasporto pubblico scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica