Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni: «A Draghi dedicherei ‘Domani è un altro giorno'» e canta in diretta tv

Politica domenica 21 agosto 2016 ore 12:10

"Non si può andare avanti con le proroghe"

I consiglieri 5 Stelle commentano la scelta dell'Amministrazione di prorogare ancora una volta l'affidamento del trasporto pubblico scolastico



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo l'intervento di Comune di Cittadini (leggi l'articolo correlato), il Movimento 5 Stelle rincara la dose sulla proroga dell'affidamento per il servizio di trasporto pubblico scolastico scaduto il 30 giugno 2016.

I 5 Stelle, però, fanno notare che già una volta tale affidamento era stato prorogato come previsto dal capitolato d'appalto che "prevedeva l'affidamento del servizio per 2 anni con la possibilità di rinnovo per un altro anno".

"Già in quell'occasione abbiamo avuto modo di obiettare il metodo di rinnovo del bando, - hanno detto i consiglieri portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi - avvenuto senza alcuna consultazione del consiglio comunale e dopo anni di gestione non certo efficiente del servizio pubblico scolastico, testimoniata dalle diverse segnalazioni giunte dai genitori".

Dopo diverse segnalazioni, controlli e interventi politici, in commissione era emersa la volontà di migliorare il servizio. 

"Il 18 aprile 2016 è stato approvato il D. Lgs. n. 50, il nuovo codice degli appalti pubblici, quindi vi era tutto il tempo per poter scrivere un bando idoneo secondo la nuova normativa. - hanno sottolineato i 5 Stelle - Capirete bene che tale modo di operare non è efficace ed efficiente, non si può andare avanti con proroghe in un ambito delicato e fondamentale come il trasporto pubblico scolastico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità