Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 08:51

Vaccino anti-Covid, un aiuto per le prenotazioni

Vaccino (Foto di archivio)

Saranno Misericordia Campiglia, Croce Rossa, Auser e Avis ad aiutare nella prenotazione. In campo anche la Bottega della salute itinerante



CAMPIGLIA MARITTIMA — Chi ha difficoltà o è impossibilitato a utilizzare il portale informatico della Regione Toscana per prenotare il vaccino contro il Covid-19 potrà usufruire del servizio attivato dall'Amministrazione comunale di Campiglia Marittima grazie al supporto di Misericordia Campiglia, Croce Rossa, Avis e Auser.

Il servizio di aiuto alla prenotazione del vaccino sarà effettuato a Campiglia capoluogo e a Venturina; la Misericordia di Campiglia, attraverso la Bottega della salute, effettuerà un servizio itinerante, a chiamata, sia nel borgo che nelle campagne limitrofe, recandosi di fatto a domicilio anche per limitare la necessità di spostamento della popolazione in questi giorni di zona rossa.

A Venturina Terme si alterneranno Avis e Croce Rossa, la prima presterà servizio nella sede di via Fiume la mattina dalle ore 9 alle 12 ed il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 il servizio sarà svolto dalla Croce Rossa presso la propria sede in via Trieste.

Potranno accedere al servizio di supporto alla prenotazione soltanto coloro che appartengono alle categorie che sono in questo momento sottoposte a vaccinazione e quindi fragili, fragilissimi, nati negli anni 1941-1951, insegnanti e forze dell’ordine, sulla base di quanto disposto dalle linee guida nazionali e regionali. Per effettuare la prenotazione se ricadenti nelle categorie fragile e super fragile sarà necessario presentare la dichiarazione del proprio medico curante e sottoscrivere la modulistica per il trattamento dei dati personali, previa esibizione del documento di identità e della tessera sanitaria. Se invece non si ricade nelle categorie di cui sopra ma nelle altre previste i volontari faranno compilare una scheda di anamnesi dove verranno eventualmente annotate le eventuali patologie e/o allergie, nonché la scheda di consenso per ricevere il vaccino. Tutta la documentazione verrà poi valutata ed approfondita dal personale medico ed infermieristico al momento stesso della vaccinazione.

Auser e Croce Rossa, inoltre, svolgeranno il servizio di trasporto per i propri tesserati che sono privi di mezzo proprio per raggiungere il luogo di vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno