Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 10:00

Il gioco d'azzardo tra le nuove dipendenze

Un incontro promosso da Libera e Arci: saranno presentati i dati relativi alla diffusione delle slot machine ed un ex giocatore porterà la sua testimonianza



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Presidio  "Rossella Casini" di Castagneto Carducci e San Vincenzo dell'associazione Libera, in collaborazione con l'ARCI Bassa Val di Cecina, organizza un incontro pubblico sul tema "Gioco d'azzardo: dipendenza e ricaduta sociale", con particolare attenzione al fenomeno delle slot machine.
L'appuntamento è per venerdì 10 aprile, a Donoratico alle ore 17,30, al circolo Arci.
Porterà i suoi saluti Claudia Franconi, presidente Arci Bassa Val di Cecina e seguirà una introduzione di Stefania Eusebi, del Presidio di Libera. Interverranno Daniele Poto, giornalista e autore di "Azzardopoli", il dottor Henri Margaron, Direttore del Dipartimento delle dipendenze dell’Azienda USL 6 Livorno ed il dottor Eduardo Santillan, coordinatore della Comunità Orthos di Siena.
Inoltre, porterà la sua viva testimonianza un ex giocatore.
Nel corso dell'incontro sarà proiettato un video con brevi interviste sul tema a Sindaci e Assessori della zona ed il Presidio presenterà i dati relativi al diffusione delle slot machine nei Comuni della provincia di Livorno, con il livello delle giocate in euro e altri dati relativi al gioco d'azzardo legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica