Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa

Cronaca Martedì 03 Febbraio 2026 ore 10:31

Passeggiata notturna invece che ai domiciliari

Ad allertare i carabinieri il braccialetto elettronico. La donna a seguito dell’evasione potrebbe incorrere in un inasprimento della pena



PIOMBINO — Da tre mesi agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, una 25enne di origini straniere è stata fermata in centro città dai carabinieri di Piombino.

La donna risulta gravata da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona, in particolare resistenza e lesioni nonché violazione del divieto di avvicinamento. Per questo era stata sottoposta a misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo di controllo a distanza, il braccialetto elettronico, e non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

In tale contesto operativo i Carabinieri del pronto intervento sono stati allertati dall’attivazione del braccialetto elettronico che ne ha segnalato l’allontanamento dalla residenza, ritenendo il fatto una vera e propria evasione. Immediatamente arrivati sul posto i militari hanno rintracciato la donna nel pieno della notte nelle vie del centro cittadino. 

Al termine delle attività di rito presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Piombino e non essendo state fornite legittime giustificazioni dell’allontanamento, l’indagata è stata tratta in arresto per il reato di evasione e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente di Livorno ricondotta agli arresti domiciliari; misura confermata dal Tribunale di Livorno.

La donna a seguito dell’evasione potrebbe incorrere in un inasprimento della misura cautelare e si potrebbero riaprire le porte del carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto un uomo risultato con un tasso alcolico oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Scattanoa denuncia e ritiro patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità