
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Cronaca Martedì 03 Febbraio 2026 ore 10:31
Passeggiata notturna invece che ai domiciliari

Ad allertare i carabinieri il braccialetto elettronico. La donna a seguito dell’evasione potrebbe incorrere in un inasprimento della pena
PIOMBINO — Da tre mesi agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, una 25enne di origini straniere è stata fermata in centro città dai carabinieri di Piombino.
La donna risulta gravata da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona, in particolare resistenza e lesioni nonché violazione del divieto di avvicinamento. Per questo era stata sottoposta a misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo di controllo a distanza, il braccialetto elettronico, e non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
In tale contesto operativo i Carabinieri del pronto intervento sono stati allertati dall’attivazione del braccialetto elettronico che ne ha segnalato l’allontanamento dalla residenza, ritenendo il fatto una vera e propria evasione. Immediatamente arrivati sul posto i militari hanno rintracciato la donna nel pieno della notte nelle vie del centro cittadino.
Al termine delle attività di rito presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Piombino e non essendo state fornite legittime giustificazioni dell’allontanamento, l’indagata è stata tratta in arresto per il reato di evasione e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente di Livorno ricondotta agli arresti domiciliari; misura confermata dal Tribunale di Livorno.
La donna a seguito dell’evasione potrebbe incorrere in un inasprimento della misura cautelare e si potrebbero riaprire le porte del carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










