Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 12:00

Con i regali sospesi Piombino sempre più generosa

Foto di repertorio

Quest’anno sono 354 i pacchi donati dai cittadini diventati regali di Natale e di compleanno per bambini e ragazzi fino a 14 anni



PIOMBINO — Torna a riservare soddisfazioni l’iniziativa del Regalo sospeso, che ormai da tre anni il Comune di Piombino promuove per garantire un dono per Natale a tutti i bambini della città. Quest’anno sono 354 i pacchi donati dai cittadini attraverso gli esercizi commerciali aderenti. Di questi, 235 sono stati distribuiti per Natale mentre gli altri saranno regali di compleanno: un numero in crescita anche rispetto al 2021.

“Anche per questa edizione del Regalo sospeso colpiscono i numeri – hanno commentato l’assessora all’Istruzione e Politiche giovanili Simona Cresci e l’assessora alle Attività produttive Sabrina Nigro – in un anno di crisi economica e grandi preoccupazioni, in città ha prevalso la solidarietà: non possiamo che ringraziare di cuore tutti i cittadini che hanno partecipato, per la loro generosità, e gli esercizi commerciali, per la grande collaborazione che hanno saputo dimostrare, oltre naturalmente ai volontari dell’associazione San Vincenzo De Paoli, che rendono ogni anno possibile tutto questo. Quest’anno ringraziamo anche l’associazione C.i.a.s.a. per la donazione che permesso l’acquisto dei doni sospesi per i ragazzi fino a 14 anni”.

Quest'anno, ricordiamo, sono state nove le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa: il Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly, Playtime, Cartoleria Ceccanti e Cartotecnica (Riotorto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità