Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO14°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»

Attualità giovedì 01 febbraio 2024 ore 07:00

"Da Regione forte attenzione per Piombino"

Eugenio Giani

Lo ha detto il presidente Eugenio Giani elencando le risorse stanziate nell'ambito del Fondo di sviluppo e coesione



PIOMBINO — “Abbiamo compiuto una scelta molto forte nei confronti di Piombino prevedendo, con il Fondo di sviluppo e coesione, risorse per circa 50 milioni per quel territorio”, lo ha affermato il presidente Eugenio Giani illustrando gli interventi nella città portuale.

“Sono previsti - ha specificato Giani - 41 milioni per le bonifiche e due ulteriori interventi: uno di 4,5 milioni per ristrutturazione, nel centro storico, della viabilità da piazza Cappelletti a via Fucini; e uno di 4 milioni per per la ristrutturazione e l’ampliamento dello stadio Magona, particolarmente delicata perché l’impianto è vincolato e questo negli anni ha impedito gli opportuni interventi”.

“La Regione Toscana - ha concluso Giani - conferma una forte e doverosa attenzione per il territorio di Piombino anche alla luce della vicenda del rigassificatore e della necessità di riconoscere adeguate compensazioni alla città”.

Il fondo di sviluppo e coesione, che per legge lo Stato assegna alle 20 regioni italiane, prevede un programma di interventi finanziati, oggetto di un accordo la cui firma è prevista a Febbraio, per risorse complessive pari a 683 milioni di euro. La priorità del programma è stata data agli interventi relativi a strade e mobilità, poiché le strade non sono ammesse a finanziamento dai fondi europei e nel Pnrr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il malvivente ha agito mentre il negoziante stava scaricando e sistemando la merce in vista dell’apertura al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità