Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 09:54
Da Rosignano per il presidio Covid della Diadema

Una squadra della Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso in supporto all'allestimento e gestione del punto medico avanzato nel porto di Piombino
ROSIGNANO — "Le associazioni di volontariato tutte si dimostrano ancora una volta al centro e colonne portanti della nostra bellissima Comunità, capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini, non solo ora ma sempre", con questo parole il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati ha annunciato e ringraziato la partenza di una squadra di volontari per supportare l'allestimento e la gestione del punto medico avanzato sulla banchina del porto di Piombino dove è attraccata la nave da crociera Costa Diadema che nei giorni scorsi è stata accolta dal Comune di Piombino per gestire l'emergenza Covid-19 a bordo.
La squadra della Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso di Rosignano Marittimo è partita nella giornata di ieri con destinazione Piombino rispondendo all'allerta della Protezione civile della Regione Toscana.
"Si tratta di un segno della grande solidarietà e della capacita di accoglienza del nostro territorio. - ha commentato il sindaco dalla sua pagina Facebook - Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine e riconoscenza nei loro confronti. Grazie di cuore, davvero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI