Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Politica giovedì 25 luglio 2024 ore 16:49

Acquacoltura, "approvata mozione per la proroga"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consiglio regionale della Lega Marco Landi: "Approvata mozione che dice sì alla proroga e fa chiarezza sul settore".



FIRENZE — Acquacoltura, proroga fino al 31 Dicembre 2033 per le concessioni in attesa di una definizione definitiva e inequivocabile del quadro e riordino della normativa, con distinzione tra concessioni turistico-ricreative, per servizi pubblici o portuali e a carattere produttivo, come nel caso della piscicoltura.

Disposizioni contenute nella mozione presentata dal consigliere regionale della Lega Marco Landi assieme al collega di gruppo Massimiliano Baldini, approvata ieri all’unanimità da Consiglio regionale dopo l’inserimento di due emendamenti da parte del Pd.

“L’acquacoltura è un settore produttivo di grande importanza per l’economia della costa toscana, e in particolare per la Val si Cornia. - commenta Landi - Purtroppo la poca chiarezza della normativa ha creato nel tempo equivoci che hanno messo in difficoltà le amministrazioni comunali, chiamate ad applicare le norme, e le realtà produttive". 

"Con questo atto al Giunta regionale è chiamata a varare un atto che chiarisca che le concessioni per l’acquacoltura sono ben diverse dalle altre concessioni e di conseguenza aggiornare i Comuni sulle modalità di proroga delle concessioni per un altro decennio. Elementi di chiarezza fondamentali per preservare un settore che crea ricchezza, diversifica l’economia e dà posti di lavoro”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nell'ambito della giornata di sciopero nazionale dopo le previsioni di cessioni e chiusure di 24 punti vendita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità