Politica martedì 04 aprile 2023 ore 17:44
“Importante riconoscimento per il parco”

I consiglieri regionali della Lega: “Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia miglior sito d’Italia: notizia importante anche in ottica turistica”
FIRENZE — “Con piacere abbiamo appreso che il Parco Archeologico di Baratti e Populonia sia stato scelto come il miglior sito archeologico d’Italia”, così hanno commentato la notizia i consiglieri regionali della Lega Marco Landi, Massimiliano Baldini e Luciana Bartolini.
“Un importante riconoscimento per l’antica città etrusca che si erge nella punta nord del promontorio di Piombino, con una splendida vista sul mare. - hanno proseguito - Un luogo di notevole fascino, ubicato in un paesaggio naturale davvero unico della nostra Toscana”.
“Sicuramente, questo prestigioso e meritato attestato a livello nazionale, che ha avuto il patrocinio del Ministero della Cultura, darà, quindi, un’ulteriore spinta al turismo culturale, già abbastanza fiorente in zona”, hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI