Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

RIGASSIFICATORE mercoledì 17 agosto 2022 ore 09:00

Rigassificatore, Giani frena gli allarmismi

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il commissario per il rigassifficatore nel porto di Piombino ha criticato le parole del segretario di Sinistra Italiana Fratoianni



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana e commissario per la realizzazione del rigassificatore nel porto di Piombino Eugenio Giani non ha condiviso i dubbi sul progetto Snam esternati dall’esponente di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dopo l’incendio a bordo di una nave cargo.

In particolare, il commissario ha ritenuto allarmante l’equiparare un evento ordinario come un incendio prontamente domato con quello che sarebbe potuto succedere in presenza del rigassificatore.

Giani ha infine ribadito come la struttura commissariale e quella regionale stiano portando avanti la procedura pubblica con trasparenza per garantire la sicurezza e chiarire dubbi sul piano di Snam.

In realtà all’indomani dell’incendio non solo Fratoianni ha espresso timori sull’opera, ma anche il Comune di Piombino, il sindacato Usb, cittadini e comitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica