Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 16:21
Rigassificatore, Idra chiede chiarimenti urgenti

La lente dell’associazione ambientalista su piattaforma offshore, procedura di Via e riapertura dei termini per le osservazioni
FIRENZE — Una volta arrivate alla Struttura commissariale per il rigassificatore nel porto di Piombino le integrazioni richieste a Snam dagli enti coinvolti nella Conferenza dei servizi entro 20 giorni dal 10 Agosto, sarà riaperta una fase partecipativa di congrua durata e di cui sarà data comunicazione attraverso un apposito avviso sulla sezione del sito del Commissario straordinario.
A ricordarlo è l’associazione Idra a seguito di una apposita richiesta inviata in Regione, a pochi giorni dalla chiusura della fase delle osservazioni al progetto (20 Agosto 2022, ndr).
Restano però due aspetti da chiarire per Idra: quale luogo è stato indicato per la piattaforma offshore e se Giani intende far rispettare l’impegno preso in Consiglio regionale il 29 Giugno quando dichiarava di volere la doppia Via per il progetto di Snam a Piombino (leggi qui l’articolo collegato) alla luce della lettera del ministro Roberto Cingolani alla Commissione europea per l’Ambiente (leggi qui l’articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI