Lavoro venerdì 05 luglio 2019 ore 17:02
Crescere in digitale, tirocini per i giovani neet

I giovani incontrano le aziende per trasformare le competenze digitali acquisite online in opportunità di lavoro. Si inizia da Livorno
LIVORNO — Al via la seconda edizione di Crescere in digitale, un'opportunità promossa dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno su progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in partnership con Unioncamere e Google.
Il progetto mira ad agevolare l'incontro tra giovani e aziende in cerca di digitalizzazione. La Camera organizzerà, nelle due sedi di Livorno e di Grosseto, il matching durante il quale i ragazzi avranno colloqui con le imprese. Dai colloqui potrebbero nascere dei tirocini rimborsati nell'ambito del programma Garanzia Giovani.
I giovani interessati dovranno iscriversi a Garanzia Giovani e seguire le istruzioni indicate sul sito crescereindigitale.it. Sullo stesso sito le imprese potranno candidarsi e se in possesso dei requisiti saranno chiamate per incontrare i tirocinanti. A Livorno si inizia già giovedì 11 luglio con i colloqui tra giovani e imprese che si sono candidate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI