Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 11:02
Sanità, proclamato nuovo sciopero a oltranza

Andrà avanti fino al 31 Ottobre lo sciopero indetto dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. Il 28 quello di Smart Workers Union
LIVORNO — È stato proclamato uno sciopero ad oltranza fino a domenica 31 Ottobre 2021, indetto dall’Associazione sindacale Fisi (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali). Lo sciopero ha portata nazionale e coinvolgerà più settori, pubblici e privati, con possibili ripercussioni anche sui servizi esternalizzati o in appalto.
È stato, inoltre proclamato uno sciopero per l'intera giornata di giovedì 28 ottobre 2021, indetto dal Sindacato Smart Workers Union (Swu) e indirizzato ai dipendenti con mansioni remotizzabili e telelavorabili di comparto e dirigenza.
L’avviso è stato diffuso dall’Azienda Usl Toscana nord ovest, scusandosi anticipatamente per i disagi che si potrebbero verificare.
Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI