Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 05 settembre 2023 ore 07:33

"Pd mendica larghe intese, ma Piombino va avanti"

Il comune di Piombino

La maggioranza: "I cinque anni più bui che Piombino abbia mai visto? Siamo convinti che, invece, Piombino abbia finalmente visto la luce"



PIOMBINO — "Il Pd ha dimostrato ancora una volta di non avere le capacità necessarie a governare una città complessa come Piombino: a nove mesi dalle elezioni, invece di affrontare i temi della città e proporre le proprie soluzioni, torna a rifugiarsi in concetti per lui sconosciuti come il dialogo e i valori condivisi nella faticosa strada di reperire ampie alleanze con realtà politiche lontanissime. Tutto questo nella speranza che sia sufficiente a far dimenticare ai piombinesi il disastro che hanno causato negli ultimi quindici anni di governo". 

Così la coalizione di maggioranza a Piombino (Udc civici popolari liberali, lista Ferrari sindaco, Lega Salvini premier, Fratelli d'Italia, Lavoro & Ambiente, Alleanza per Piombino e Forza Italia) dopo l'appello al fronte largo letto sui giornali.

"Sembra più un tentativo di risollevarsi dalla disgrazia che una reale e concreta proposta per il territorio. - hanno proseguito - Il problema del Pd non è soltanto la scarsa capacità di governare il cambiamento quanto l’aver fatto scientemente le scelte più dannose possibili per la comunità piombinese. Il Pd vuole aprire al dialogo con le forze politiche mentre noi, in questi ultimi quattro anni, lo abbiamo aperto ai cittadini affrontando i temi importanti nelle assemblee pubbliche e non tra le mura del palazzo. Trasformando quella partecipazione di cui il Pd si riempie la bocca in una colonna portante dell’attività del Comune".

"Piombino quattro anni fa ha fatto una scelta che ne ha cambiato profondamente le sorti e ha ridato la speranza a un territorio. Dal 2019 lavoriamo per mettere in pratica il nostro progetto: se la rivoluzione è stata fatta in un giorno, per il cambiamento c’è bisogno di tempo. Ci sono voluti quattro anni per costruire questo cambiamento e i primi frutti sono già stati raccolti come molti altri lo saranno nei prossimi mesi e, ci auguriamo, nei prossimi anni. - hanno commentato dalla maggioranza - Il Pd, d’altro canto, ha trascorso questo tempo a leccarsi le ferite cercando invano di tenere il passo con una città in profonda evoluzione. Ancora radicato ai vecchi paradigmi, in cerca di un dialogo con una città che non esiste più, non ha saputo seguire la corrente e costruire un progetto, anzi, insulta l’intelligenza dei piombinesi definendo il mandato del sindaco Ferrari 'i cinque anni più bui che Piombino abbia mai visto'. Siamo convinti che, invece, Piombino abbia finalmente visto la luce e continueremo a stare fieramente al fianco del sindaco e a prestare il nostro impegno alla comunità per traghettarla, finalmente, fuori dal pantano in cui il Pd l’ha trascinata. Possono mendicare larghe alleanze ma, è evidente, Piombino guarda avanti", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità