Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 10:12

A confronto con bar e ristoranti per la riapertura

Sedie di un bar (Foto di repertorio)

L'Amministrazione ha avviato una campagna di ascolto per valutare tutte le possibilità di ampliamento temporaneo del suolo pubblico



PIOMBINO — Al via la campagna di ascolto per concedere un ampliamento temporaneo del suolo pubblico in uso a bar, ristoranti e attività artigianali di produzione alimentare. L’Amministrazione ha avviato una sorta di sondaggio dedicato ai pubblici esercizi di somministrazione per stilare una lista delle attività che necessitano di ulteriori spazi, attigui o dislocati, così da garantire le distanze di sicurezza necessarie in questo momento di emergenza sanitaria. 

“Abbiamo già attivato - dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive - misure utili a sostenere le attività cittadine. In questo momento in particolare, è essenziale dotare le attività di ogni strumento utile ad agevolare la riapertura e a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti. Tutte le imprese stanno subendo le gravi ripercussioni economiche causate dalla prolungata chiusura delle proprie attività: la nostra priorità è stare al fianco di tutti questi soggetti e sostenere il tessuto economico della città e del territorio. Per questo abbiamo pensato di avviare la campagna di ascolto: una volta ricevute tutte le richieste saremo in grado di distribuire gli spazi in maniera equa e coerente e senza creare difficoltà alla viabilità cittadina”.

Da lunedì 18 Maggio sarà possibile presentare la richiesta scaricando il modulo apposito dalla sezione Coronavirus sul sito del Comune di Piombino e inviandola via pec all’indirizzo comune.piombino@postacert.toscana.it. Gli spazi aggiuntivi saranno a disposizione degli esercenti fino al 31 Ottobre. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0565 63262, 0565 63457, 0565 63352 oppure inviare una mail a suap@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno