Politica domenica 09 marzo 2025 ore 10:20
"Piombino aderisca alla campagna di Emergency"

Sinistra Italiana ha invitato i gruppi consiliari a presentare una mozione per aderire a R1pud1a come già fatto a Campiglia
PIOMBINO — "No alla guerra. E' il messaggio che vogliamo lanciare, in armonia con la nostra Costituzione mentre l'Europa discute di un piano da 800 miliardi per l’acquisto di mezzi e armi, in spregio dei vincoli di bilancio che fino ad oggi non hanno consentito investimenti in scuole, sociale, transizione energetica e infrastrutture".
Parole di Sinistra Italiana che coglie l'occasione per chiedere che "Piombino aderisca alla campagna R1pud1a di Emergency e invitiamo i gruppi di opposizione in Consiglio a presentare un'apposita mozione".
"Questo è il momento di lanciare un segnale contro tutte le guerre e per la pace. - hanno commentato - Già molti Comuni in Italia tra cui Campiglia Marittima e San Vincenzo, hanno aderito alla campagna di Emergency che si chiama r1pud1a, dove le 'i' sono sostituite dall’11, come richiamo dell'articolo 11 della Costituzione. Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Campiglia, invece, i gruppi di minoranza di destra hanno votato contro a una mozione per la pace, come già fatto nel Gennaio scorso dai loro omologhi a Piombino sulla stessa richiesta del gruppo Rifondazione/M5s. Per questo - hanno concluso - chiediamo che anche il comune di Piombino aderisca alla campagna R1pud1a schierandosi dalla parte giusta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI