Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 06 giugno 2017 ore 17:12

Solidarietà Aferpi, il conto delle ore non torna

Faccia a faccia con l'azienda sull'andamento del contratto di solidarietà. Il 30 giugno è alle porte, al lavoro per la proroga di 24 mesi



PIOMBINO — Incontro tra Rsu e direzione di Aferpi e Piombino Logistics sull'andamento del contratto di solidarietà.

"Abbiamo verificato che le ore disponibili non sono sufficienti per coprire tutto il mese di giugno garantendo il rispetto della percentuale di presenza al 60%. - si legge nel comunicato firmato dalle Rsu - A tal proposito abbiamo richiesto e concordato con l'azienda che si utilizza in questo mese il massimo numero di personale in varie attività lavorative (interventi di manutenzione, di ripristino, di smontaggio e demolizioni) e si programmi il maggior numero di ore di formazione riguardo richiami sulla sicurezza e illustrazione delle Pos. In caso di ulteriori necessità, - hanno aggiunto - proprio per garantire la solidarietà nel mese di giugno, l'azienda dovrà privilegiare l'eventuale richiesta volontaria di ferie e par (permessi) e, eventualmente, solo successivamente potrà arrivare ad utilizzare una quota massima di ferie e par fino a un massimo di 64 ore per i dipendenti di Aferpi e fino a un massimo di 80 ore per i dipendenti di Piombino Logistics".

Intanto, a fine mese scadrà l'anno della solidarietà e si prosegue il lavoro "per ottenere il rinnovo per altri 24 mesi di solidarietà con le regole antecedenti il Jobs Act, monitorato con la Rsu mese per mese per evitare di ritrovarsi con una situazione analoga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica