QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 luglio 2019

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 12:11

Aferpi, il giorno dell'incontro al Mise è arrivato

Nel pomeriggio si svolgerà l'atteso incontro tra Cevital e il ministro Calenda. Partiti anche dei lavoratori da Piombino per il presidio



PIOMBINO — E' arrivato il giorno della verità al Ministero dello Sviluppo economico. Si svolgerà nel pomeriggio, alle 18.30, l'incontro tra Cevital e il ministro Carlo Calenda per conoscere le linee dell'azienda sulla questione Aferpi a Piombino.

Durante questo incontro, infatti, dovrebbero essere resi noti il nuovo piano industriale e gli sviluppi dal punto di vista finanziario. Se all'incontro non verranno date risposte certe, i sindacati hanno detto chiarimento che porteranno la vertenza davanti a Palazzo Chigi (leggi l'articolo consigliato). In realtà grazie all'interessamento di Camping Cig e Uglm (leggi l'articolo consigliato) questa mattina è partito un pullman da Pombino diretto proprio a Roma per allestire un presidio alle porte del Mise in attesa di conoscere gli sviluppi.

Chiarimenti dovranno arrivare anche in merito alla notizia, arrivata da Londra e rimbalzata sul portale Siderweb, relativa alla possibilità che il gruppo inglese Liberty House stia considerando di investire sull'acciaieria piombinese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura