Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 13:49
Gruppo Jindal in Regione, ora Rossi vuole i fatti

Si è tenuto in Regione un incontro informale con un rappresentante del gruppo di Jindal. Che si apra una strada per la partnership di Aferpi?
PIOMBINO — "Abbiamo avuto ieri un incontro informale con Jindal per parlare di Piombino. Ora dopo questo passaggio in Regione attendiamo gli eventi: noi siamo amici di tutti e parenti di nessuno. Aspettiamo i fatti". Così il presidente Enrico Rossi ha fatto accenno alle acciaierie di Piombino durante un sopralluogo a Calambrone per un'altra iniziativa regionale.
L'incontro tra il presidente della Regione e un rappresentante del gruppo Jindal Steel&Power aprirebbe insomma nuovi scenari per le acciaierie piombinesi soprattutto dopo le preoccupazioni dimostrate dalle organizzazioni sindacali (leggi l'articolo consigliato).
"Anche l'addendum del Governo - ha spiegato Rossi - prevede la possibilità di ascoltare altre realtà industriali potenzialmente interessate, ma ora si tratta di capire se e quali progetti concreti di sviluppo verranno presentati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI