Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro domenica 04 novembre 2018 ore 17:44

Verso la mobilitazione, nuovo incontro in fabbrica

I sindacati incontrano l'azienda, a seguire il consiglio di fabbrica per fare il punto sugli ammortizzatori. Convocata l'assemblea dei lavoratori



PIOMBINO — Convocata l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics per lunedì 5 Novembre dalle ore 15 davanti la portineria centrale dello stabilimento. Appuntamento confermato "con o senza le risposte che ci attendiamo sull'applicabilità del decreto del governo", hanno detto Fim, Fiom e Uilm. 

Alle 12 i sindacati avranno un incontro con l'azienda e a seguire si terrà il consiglio di fabbrica per valutare le iniziative da intraprendere. 

In questi giorni i lavoratori di Piombino attendevano risposte dal Ministero dello Sviluppo economico per capire se si riuscirà ad agganciare o meno il decreto sugli ammortizzatori sociali (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Si prospetta la possibilità di uno sciopero a oltranza se da Roma non arriveranno aggiornamenti. D'accordo su questa opzione è il Coordinamento Articolo 1 - Camping Cig al quale si associa anche l'associazione Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil. 

"A questo punto siamo convinti che la mobilitazione non debba essere dimostrativa, ma debba incidere pesantemente sull’azienda prima di tutto. - ha detto il gruppo di opposizione interno al Cgil - Abbiamo detto in decine e decine di assemblee congressuali, spiegando il documento di minoranza per il prossimo Congresso Cgil, che solo attraverso la mobilitazione e la lotta i lavoratori possono difendere i loro diritti, anche salariali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica