Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 19:00
"Al quartiere si paghi meno, ma si paghi tutti"

Succede a Riotorto, con la nuova sala aumenta a 32 euro l'affitto a carico di associazioni e privati, ma alcuni godono inspiegabilmente di un esonero
PIOMBINO — Con l'apertura della nuova sala di Circoscrizione a Riotorto, il Comune ha triplicato il costo del noleggio a carico di associazioni e privati che volessero usufruire dello spazio pubblico.
Mentre negli altri Quartieri è possibile scegliere tra il noleggio di un salone di dimensioni ridotte a 11 euro o una sala più grande a 32 euro, a Riotorto non c'è possibilità di scelta e la quota di noleggio è, indipendentemente dalle necessità, della cifra più alta. L'alternativa sarebbe il saloncino pubblico più vicino, a 18 km di distanza, presso il Perticale.
Il consiglio di quartiere di Riotorto fa presente che alcune associazioni, attualmente, godono del privilegio di gratuità concesso dai precedenti presidenti. Pertanto la proposta che il quartiere ha fatto al Comune è di tornare a pagare poco, ma tutti e quindi di riportare la tariffa di 11 euro annullando ogni tipo di esonero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI