Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò

Lavoro sabato 15 giugno 2024 ore 14:10

"Al Mimit non ci aspettiamo niente di concreto"

Usb: "Se al prossimo incontro con il ministro non ci saranno risposte concrete rimane solamente da intraprendere un percorso di mobilitazione"



PIOMBINO — Anche l'Unione sindacale di base è stata convocata al tavolo ministeriale per discutere dei progetti di Jsw e Metinvest-Danieli.

"Purtroppo dopo tanti anni di passaggi a vuoto, analizzeremo i due piani industriali di Jsw e Metinvest su occupazione e impatto ambientale prima di cantare vittoria. - hanno commentato dall'Usb - La cosa preoccupante è che tutto questo avviene senza rappresentanza dei lavoratori e non capiamo ancora il rinvio del voto democratico dei lavoratori, ormai siamo entrati nella normalità che a discutere, sono solo le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm".

"Al Ministero non ci aspettiamo niente di concreto, - hanno proseguito - l'unica cosa sicura è che Jsw occuperà solo 400 operai e a oggi per gli altri mille il buio assoluto. Dopo le promesse in campagna elettorale, se al prossimo incontro con il ministro non ci saranno risposte concrete per il rilancio della siderurgia di Piombino e nazionale, rimane solamente da intraprendere un percorso di mobilitazione visto che sono in scadenza anche gli ammortizzatori sociali", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Testimonianze e immagini di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia di dare un nome ai 9 giovani ora denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro