Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Sport lunedì 04 novembre 2024 ore 07:00

Piombino, Allievi sconfitti in casa dal Fucecchio

Foto di: Riccardo Marchionni

Atletico Piombino - Giovani Fucecchio 0-2, Campionato Allievi Regionale



PIOMBINO — Partita del campionato Allivi a senso unico al Magona La corazzata Fucecchio sbanca Piombino con il classico risultato di due a zero. Il risultato sarebbe stato più largo se il portiere nerazzurro Orini non avesse fatto interventi strepitosi salvando i compagni da un pesante passivo. Fischio d’inizio e subito si vede la differenza di valori tra le due squadre. Gli ospiti impongono la loro supremazia e superiorità tecnica, si vede subito che per Lavarello e compagni sarà una partita di sofferenza. 

Dopo le schermaglie iniziali il Fucecchio prende in mano la partita, dopo alcuni tentativi di passare in vantaggio, al 12’ del primo tempo i neroazzurri capitolano su azione personale della sgusciante ala sinistra avversaria che si beve l’intera difesa e insacca nell’angolo più lontano dell’ incolpevole Orini. I ragazzi di Marsili provano a reagire ma la reazione è sterile e senza idee di gioco, intestardendosi con ripetuti lanci lunghi che non impensieriscono la quadrata retroguardia ospite. Il possesso palla è tutto del Fucecchio che con buone trame si presenta più volte davanti alla difesa locale, e non passa molto che arriva il raddoppio bianconero, al 27’, al termine di un’azione corale.

I nerazzurri subiscono un duro colpo, stentano ad avere una reazione e alla fine del primo tempo non pare facile che il Piombino possa almeno accorciare le distanze. Nel secondo tempo niente cambia, se non una miglior disposizione della squadra di casa per tentare una timida reazione. 

Ma il Fucecchio domina in lungo e in largo lasciando le briciole ai volenterosi ragazzi piombinesi, oggi in maglia bianca. Nell’arco dei novanta minuti non si conta nessun tiro in porta da parte della squadra di casa, che ha lasciato inoperoso il portiere ospite. La partita si trascina alla fine con il Fucecchio che gestisce la partita come vuole, alla ricerca del terzo goal e con il Piombino che fa il possibile per limitare i danni. Il direttore di gara (buona la sua direzione) fischia la fine dopo tre minuti di recupero. Terza sconfitta consecutiva, che porta il magro bottino di un solo punto in quattro partite. Il campionato è ancora lungo ma per raggiungere la salvezza serve altro. Domenica prossima trasferta in quel di Pontedera contro il Bellaria Capuccini, avanti di un punto in classifica, quindi squadra alla portata. Serve un risultato positivo per la classifica e per il morale. 

La formazione del Piombino: Orini, Paradisi, Signori, Lavarello, Boldrini, Del Prete, Arca, Favilli, Pietrini, Messina, Mariotti. Sostituzioni: Baldassarri per Boldrini, Berrade per Messina, Betti per Favilli, Tondellini per Mariotti, Giordani per Signori e Spagnesi per Pietrini.

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità