Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:55

"Un'amara sorpresa in busta paga"

La denuncia di Camping Cig: "I lavoratori non possono subire oltre al danno anche la beffa". E chiedono l'intervento dei sindacati



PIOMBINO — "Molti dei 719 lavoratori che sono stati assunti da Aferpi hanno trovato un’amara sorpresa nell’ultima busta paga relativa alle spettanze di ottobre". Così dal Coordinamento Artiicolo 1 - Camping Cig viene denunciato il recupero in un'unica soluzione delle ferie in negativo.

Un'operazione che ha portato, in alcuni casi, al dimezzamento del compenso o in comunque a una consistente diminuzione che va ad aggravare la situazione già precaria delle famiglie.

"I sindacati a suo tempo, avevano dato rassicurazioni che tali somme non sarebbero state recuperate, tranquillizzando così i molti lavoratori trovatisi negativi di ferie non di volontà propria ma perché tali ferie erano state assegnate loro d’obbligo per poter rientrare nei parametri della solidarietà. - si legge in una nota - Crediamo che si potesse e dovesse agire diversamente, rateizzando ad esempio gli importi, oppure anticipando una quota di TFR e ferie, congelati al passivo, per compensare la trattenuta dovuta al recupero delle ferie negative consentendo così ai lavoratori di poter vivere e far faticosamente fronte alle spese di mutui e utenze".

Dal coordinamento la richiesta ai sindacati di "far accreditare dal commissario governativo l’importo decurtato dalle buste paga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità