Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Lavoro giovedì 15 novembre 2018 ore 14:37

"Il Governo punta a prolungare gli ammortizzatori"

I portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati fanno il punto in vista dell'incontro di venerdì al Mise



PIOMBINO — Venerdì nuovo incontro al Mise per giungere a un accordo utile per i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics. 

"Il Governo intende prolungare la durata degli ammortizzatori sociali di 12 mesi oltre i 13 già finanziati, per un totale di 25 mesi. Una misura utile a garantire un reddito a lavoratori e famiglie". Lo hanno riferito in una nota i portavoce toscani del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati.

"L'obiettivo però, non è certo quello di mantenere i lavoratori in uno stato di incertezza perenne: - hanno aggiunto, approfondendo quanto anticipato dai pentastellati locali - in questo arco di tempo, verrà predisposto un monitoraggio costante dell'azienda che dovrà finalmente avviare un serio piano industriale". 

Jindal, sottolineano, "dovrà rispettare gli impegni, sia dal punto di vista produttivo che occupazionale e garantire la ripresa del lavoro e la crescita economica attraverso un preciso e dettagliato iter che sarà concordato col Governo". 

In merito alla parità di trattamento dei lavoratori coinvolti in crisi aziendali, compresa Aferpi, i deputati del M5s assicurano il "medesimo impegno e un'attenzione rivolta, in primis, alle persone. Siamo sempre stati presenti nell'area di crisi e ci siamo incontrati già varie volte con azienda e parti sociali per giungere a una soluzione. - e hanno concluso - Venerdì ci sarà un nuovo incontro al Mise per giungere a un accordo utile a famiglie e impresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità