Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 24 giugno 2024 ore 18:00

Anselmi, "opposizione seria e costruttiva"

Gianni Anselmi

Dopo la riconferma del sindaco Ferrari, sostenuto dal centrodestra, Gianni Anselmi commenta la sconfitta e fa un'analisi a caldo



PIOMBINO — :Ho appena fatto le mie congratulazioni a Francesco Ferrari, che i piombinesi che sono andati ai seggi (il 56% degli aventi diritto) hanno riconfermato sindaco con il 57,48%".

Lo ha scritto in un post su Facebook Gianni Anselmi, già sindaco di Piombino e sconfitto in questa tornata elettorale come candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra.

"La nostra sconfitta nelle urne è nitida, ma i numeri dimostrano che a fronte di una forte contrazione dei voti raccolti da Ferrari nel 2019 (circa 2.000 in meno) il centrosinistra in città torna a crescere in voti e percentuali con progetti e persone nuove, molte e molti giovani. - ha commentato Anselmi - Abbiamo seminato e ridato speranza e orgoglio alla nostra gente, i frutti già si vedono e si vedranno. Perché si può ricostruire anche passando dalle sconfitte, se vissute con la nobiltà e la bellezza che ho visto fiorire e crescere intorno a me e a noi in questi mesi".

"Faremo l’opposizione seria e costruttiva che la città merita, anche avendo come obiettivo la ricomposizione del campo largo della sinistra.Grazie di cuore ai tanti elettori che ci hanno scelto; rappresentare una speranza è stato un onore.Piombino è e sarà Casa", ha concluso Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità