Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Lavoro giovedì 28 novembre 2019 ore 17:30

Area di crisi, arriva la convocazione al Mise

Convocato l’incontro al Mise per il rilancio dell’area di crisi complessa. Richiesta la presenza anche di altri ministeri



PIOMBINO — Convocato per mercoledì 4 dicembre l’incontro tra il Comune di Piombino e il Ministero dello Sviluppo economico per parlare dell’attuazione del programma di rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Piombino. 

“Dopo l’avvicendarsi del Governo – hanno ricordato il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessore al Lavoro – abbiamo subito chiesto un nuovo incontro al Mise per riprendere la discussione lasciata in sospeso: finalmente la richiesta è stata accolta. Nelle riunioni precedenti avevamo sollecitato anche la presenza di altri Ministeri data la complessità della situazione che chiama in causa anche le competenze di altri soggetti, non solo del Mise. Sono moltissimi i temi da affrontare, a partire dallo stato dell’arte delle bonifiche, dalla sfera occupazionale, dallo stato di avanzamento degli interventi infrastrutturali e del piano industriale di Jsw”. 

“È necessario avere una visione complessiva della condizione del nostro territorio che includa tutte le problematiche, un quadro generale che ci permetta di lavorare a una programmazione concreta che abbracci tutte le sfere del tessuto sociale ed economico del territorio. - hanno ribadito - Per fare questo è necessario interfacciarsi con gli altri livelli istituzionali: collaborare è l’unico modo per risolvere i problemi causati da anni di malagestione. Quindi, ben venga questo incontro: speriamo che sia concretamente utile ad aprire un dibattito e un percorso virtuoso per rilanciare la città”.

Convocati al tavolo anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente della Provincia di Livorno Maria Ida Bessi, Anpal, l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero per il Sud e la coesione territoriale e gli amministratori delegati di Invitalia e della Rete ferroviaria italiana oltre al presidente di Terna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca