Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO22°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Politica domenica 15 dicembre 2024 ore 15:41

Autonomia differenziata, Lega smonta il comitato

Il segretario provinciale Ghiozzi: "Occuparsi della cosa comune in modo più propositivo, evitando una prassi demagogica, strumentale e sterile"



PIOMBINO — Si è costituito a Piombino un comitato per il referendum contro l’autonomia differenziata, proposta e sostenuta in Parlamento dalla Lega. Ne fanno parte partiti, sindacati, associazioni, tutti riconducibili all’aera di sinistra. 

A commentare questo passaggio è il segretario provinciale della Lega Carlo Ghiozzi: "E’ singolare notare che quando costoro erano al governo del Paese reputavano l’autonomia un pilastro fondamentale dell’assetto statale, e che la riforma del Titolo V della Costituzione nel 2001 è stata opera proprio di coloro che adesso giudicano la riforma che porta all’autonomia differenziata un pericolo per la nazione. La Legge sulle autonomie fa si invece che le regioni e gli enti territoriali, avendo la possibilità di gestire autonomamente risorse e competenze, possano diventare più reattive e sensibili alle necessità dei propri cittadini. Questa vicinanza ai bisogni della popolazione consente di sviluppare politiche più efficaci e mirate, contribuendo a un miglioramento della qualità dei servizi offerti, con migliore allocamento delle risorse e il controllo delle stesse. Invitiamo quindi partiti e sindacati fautori del comitato a occuparsi della cosa comune in modo più propositivo, evitando una prassi demagogica, strumentale, sterile e di nessuna utilità per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle chiedono un consiglio monotematico con il ministro Pichetto Fratin e il commissario Giani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE