Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 09:00

Spiaggia della Sterpaia, il parco si tinge di blu

Tra le Bandiere Blu assegnate dalla Federazione per l'educazione ambientale spicca la spiaggia all'interno del parco costiero della Val di Cornia



PIOMBINO — Qualità delle acque, gestione delle risorse ambientali, qualità dei servizi alla balneazione ed educazione ambientale, sono questi i 4 parametri che hanno portato alla conferma anche nel 2017 della Bandiera Blu per la spiaggia della Sterpaia(leggi l'articolo consigliato).

"Anche per quest'anno il Comune di Piombino può fregiarsi della Bandiera Blu. – ha commentato l'assessore all'Ambiente Marco Chiarei, presente alla consegna - Un risultato mai scontato come dimostrato ogni anno, nel quale alcune località non riescono a mantenere la bandiera e altre nuove invece si aggiungono.
Per le spiagge del parco costiero della Sterpaia - ha aggiunto - continuiamo a mantenere gli alti standard ambientali e di servizi pur tra le molte difficoltà in cui i comuni si trovano a lavorare. La Bandiera Blu è un elemento essenziale per conferire qualità alla nostra offerta turistica e per rendere più attrattivo il nostro territorio". 

La Bandiera Blu sventola sul parco della Sterpaia e questa è una peculiarità che in pochissimi in Italia possono vantare. Come ha spiegato l'assessore, il Comune ha sviluppato un vero e proprio metodo di lavoro per gestire tutte le problematiche relative alla Costa Est, lavorando in maniera coordinata con Capitaneria di Porto, Società Parchi, Sei Toscana, Consorzio Balneare e tutte le strutture ricettive e di servizio. Questa sinergia, per esempio, ha permesso di migliorare i servizi legati al piano collettivo di salvamento con l'allungamento degli orari di sorveglianza e di dotare l'area di defibrillatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità