Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 12 novembre 2022 ore 06:00

Piombino Apartments batte Follonica al tie break

Con i 3 punti, la Unionvolley avrebbe agganciato al 3° posto il Grosseto, prossimo avversario delle piombinesi martedì 15 novembre alle 18 a Grosseto



PIOMBINO — La Unionvolley Piombino Apartments ha superato al tie break, mercoledì 9 novembre al PalaFalci, le coetanee della Pallavolo Follonica.

Dopo i primi due set vinti – il primo molto facilmente per 25-16, il secondo molto più facilmente di quanto dica il 25-21, visto che i punti di vantaggio, fino alla fine, sono sempre stati ben più di 4 – le ragazze d coach Damiano Achilli hanno attraversato i loro ormai classici momenti di vuoto. Nonostante il vantaggio per buona parte del terzo set, lo hanno ceduto alle avversarie per 24-26. Il quarto, poi, ha avuto un andamento stranissimo: piombinesi in vantaggio per 12-3, la partita sembra volgere al termine. E invece no: passaggio a vuoto delle ragazze di casa e Follonica che ne approfitta per portare la gara al tie break vincendo il quarto parziale per 23-25. Nel tie break non c’è stata molta storia, con le locali che prendono subito diversi punti di vantaggio e chiudono 15-9. Bene per la vittoria, che giunta al tie break vale due punti e non tre, ma peccato per l’occasione davvero sprecata di chiudere 3-0 o 3-1 l’incontro, conquistando i tre punti.

Con i 3 punti, la Unionvolley avrebbe agganciato al 3° posto, con 6 punti, la forte Pallavolo Grosseto (prossimo avversario delle piombinesi martedì 15 novembre alle 18 a Grosseto). Adesso, invece, è al 4° posto con 5 punti. Al di là della prestazione altalenante della Unionvolley Piombino, sono da sottolineare le prestazioni di Giulia Cardinali (protagonista, tra l’altro, del salvataggio in tuffo più spettacolare dell’intera partita) e soprattutto di India Carli, forse la migliore in campo.

“Potevamo chiuderla per 3 a 0 – dice India Carli -, ma poi nel terzo e quarto set ci siamo spente e non so perché. Abbiamo sbagliato soprattutto nella battuta, lì abbiamo perso molti punti e ci siamo scoraggiate. Nonostante tutto, e il tie break lo conferma, siamo un gruppo unito. Siamo in fase di crescita, di miglioramento, e sono sicura che miglioreremo molto”.

Sulla sua ottima prestazione, India Carli è rimasta sorpresa: “No, non mi aspettavo una bella prestazione così – dice - ma ero tranquilla, senza pensieri. Non mi asoettavo neanche di giocare cinque set e di partire dall’inizio, in realtà sono molto insicura. Ma ho giocato una buona partita e questo mi dà fiducia. Nel tie break, dopo gli svarioni del terzo e quarto set, siamo invece entrate molto decise e abbiamo vinto con 6 punti di distacco. Nonostante i due set persi, siamo state tutte brave. Il gruppo c’è ed è unito, molto forte. Adesso ci tocca la Pallavolo Grosseto. E’ una squadra forte, ma da settembre a oggi siamo migliorate davvero tanto. Quindi – conclude India Carli - so che a Grosseto ce la giocheremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità