Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 10:33
Bonifiche, Usb dubbiosa in attesa del via
"Di questi 50 milioni se ne sente parlare da circa 2 anni e non si sono mai visti. Ci sono veramente?", l'Unione sindacale di base solleva dei dubbi
PIOMBINO — "Da diverso tempo si sente parlare di approvazione del progetto bonifiche a Piombino. Approvazione che dovrebbe sbloccare i 50 milioni per le falde acquifere all'interno di Aferpi. In merito a ciò il 15 Gennaio in comune a Piombino dovrebbe esserci un incontro per fare il punto della situazione ma si parla di iniziare i lavori non prima del 2019". Così Usb Piombino riapre con alcune perplessità il capitolo bonifiche dopo l'incontro che si è tenuto il 20 Dicembre al Ministero e che ha scandito i tempi delle opere (leggi qui sotto gli articoli collegati).
"Quello di cui non si parla è di chi farà materialmente queste bonifiche in parole semplici di chi ci lavorerà. - hanno detto in una nota - Noi di Usb diciamo con forza che di questi 50 milioni se ne sente parlare da circa 2 anni e non si sono mai visti. Ci sono veramente? E che speranza di lavoro possono dare agli oltre 2000 operai? - e ancora - Perché non si parla di bonifiche e demolizioni reali?". Domande che l'Unione sindacale di base porrà all'Amministrazione comunale in virtù degli incontri in programma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI