Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 10:33

Bonifiche, Usb dubbiosa in attesa del via

"Di questi 50 milioni se ne sente parlare da circa 2 anni e non si sono mai visti. Ci sono veramente?", l'Unione sindacale di base solleva dei dubbi



PIOMBINO — "Da diverso tempo si sente parlare di approvazione del progetto bonifiche a Piombino. Approvazione che dovrebbe sbloccare i 50 milioni per le falde acquifere all'interno di Aferpi. In merito a ciò il 15 Gennaio in comune a Piombino dovrebbe esserci un incontro per fare il punto della situazione ma si parla di iniziare i lavori non prima del 2019". Così Usb Piombino riapre con alcune perplessità il capitolo bonifiche dopo l'incontro che si è tenuto il 20 Dicembre al Ministero e che ha scandito i tempi delle opere (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Quello di cui non si parla è di chi farà materialmente queste bonifiche in parole semplici di chi ci lavorerà. - hanno detto in una nota - Noi di Usb diciamo con forza che di questi 50 milioni se ne sente parlare da circa 2 anni e non si sono mai visti. Ci sono veramente? E che speranza di lavoro possono dare agli oltre 2000 operai? - e ancora - Perché non si parla di bonifiche e demolizioni reali?". Domande che l'Unione sindacale di base porrà all'Amministrazione comunale in virtù degli incontri in programma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità